LANUVIO - L'installazione posizionata sulla Cisternense è stata prontamente rimossa dalla polizia locale
ilmamilio.it
E’ stato rimosso dagli agenti della Polizia Locale un finto Autovelox su via Cisternense ieri mattina. Con la scritta “ Rilevatore della Felicità”, aveva creato non pochi problemi alla viabilità in un punto molto pericoloso in curva. Gli agenti del comando di Lanuvio, sono intervenuti subito dopo alcune segnalazioni dei residenti, e lo hanno trovato all’intersezione con via Passo Della Corte.
L’installazioneavente caratteristiche simili ad autovelox, ovviamente non autorizzata è stata subito rimossa. La struttura era composta di un cubo in plastica provvisto di una riproduzione di un sensore in vetro, pareti esterne ricoperte da pellicola rifrangente bianca e rossa nonché di segnaletica di preavviso e simbolo con la scritta Polizia Locale. Inoltre, nella medesima via e nel medesimo senso di marcia era stato collocato un segnale provvisto anch’esso del logo della Polizia Locale riportante la dicitura goliardica: “Controllo elettronico della felicità“.
L’installazione abusiva è stata prontamente rimossa al fine di tutelare la salvaguardia e la sicurezza stradale, infatti a causa della stessa sono stati molti i comportamenti pericoli messi in atto dagli automobilisti in prossimità del finto Autovelox. La via Cisternense ad oggi è considerata una strada ad alta incidentalità spesso con esiti molto gravi e mortali come avvenuto anche di recente.
Tale installazione avrebbe potuto provocare incidenti oltre a situazione di pericolo data le caratteristiche della strada, composta da due curve prive di visibilità. Sono in corso indagini per l’individuazione degli autori del fatto, anche in virtù dei molti elementi raccolti sul posto e per la presenza di eventuali persone in gradi di riferire circostanze utili.