FRASCATI - Ancora una volta la rete diventa la bacheca dove tutti raccontano la propria esperienza
ilmamilio.it
La bacheca di Facebook diventa lo specchi della paura e della preoccupazione per il forte terremoto che ha colpito il reatino con una prima violenta scossa alle 3,36 (magnitudo 6.0) interessando anche Marche, Umbria ed Abruzzo (LEGGI l'articolo).
Tantissimi in tutto il territorio, dai Castelli romani a Roma, coloro che hanno avvertito il sisma e che hanno postato su Facebook.
"Scossa di terremoto appena sentita, molto lunga. Svegliati dal palazzo che ballava letteralmente!", Ettore da Roma.
"Paura!!!! Avete sentito il terremoto????", Paola da Frascati.
"Terremoto 5 minuti fa. Siamo tutti in strada. Dov'è epicentro?", Elisabetta da Monte Urano (Macerata)
"Qualcuno sa come fare per partecipare alle squadre di aiuto?! Grazie", Ilaria dalle Marche
"Borgo di Arquata del Tronto, chissà come stanno parenti ed amici... #terremoto", Andrea
"Scossa a Modena ore 3.30", Firas da Modena
"Qui trema tutto, anche la macchina", Simonetta da San Benedetto del Tronto.
"Ragazzi che botta e che paura! Non finiva più...", Barbara da Frascati.
"Ora non dormo più. Cerco notizie su internet ma niente. Qualcuno sa qualcosa? Epicentro?", Elisa.
"....Lì dove si ferma il tempo, dove il cuore piange in silenzio, impotente.... Insieme con Voi❤ FORZA!!!", Elisa da Rocca di Papa.
"Di nuovo!!uffa", Tiziana da Grottaferrata.
"Una scossa da paura sentita anche a Frascati", Elisabetta.
"Ad Amatrice, oltre ai mezzi della Protezione civile, il 118 ha attivato già nel corso della notte 3 elicotteri dedicati e sei mezzi di soccorso su gomma. Al momento sono 6 i feriti, di cui 2 in codice rosso che sono stati immediatamente trasferiti a Roma. Sono partite le colonne mobili per allestire due punti medici avanzati ad Amatrice ed è in corso il trasferimento dei pazienti dall’ospedale di Amatrice a quello di Rieti", è la nota diramata dalla Regione Lazio alle ore 7,32.
"Avete sentito il terremoto a Velletri?", Claudia.
"Attimi di paura ma tutto ok....terremoto che schicchera !!!!", Dominique da Roma.
"Avvertita forte e chiara!! Ho rivissuto l'incubo del 2009", Claudia da Penne (Aq).
"Un altro terremoto che ancora una volta spazza via vite e affetti... accanto al dolore e alla costernazione per quanto si apprende man mano sono orgogliosa della nostra Protezione Civile, che sta già partendo per Amatrice per prestare soccorso. Questo è quello che ora serve, questo è quello che possiamo e dobbiamo fare. Grazie ragazzi!!!", Milvia Monachesi, sindaco di Castelgandolfo.
"Emergenza terremoto vissuta in diretta. In questi momenti pensi solo a salvarti,ti guardi intorno e vedi gente spaventata che piange,ti riguardi intorno e ti rendi conto dei fallimenti delle leggi che hanno tagliato quasi tutte le risorse ai piccoli comuni costretti anche a dividere un vigile o un carabiniere", Gabriella Sisti da Ciampino.
"Un pensiero per la gente colpita dal terremoto stanotte. Per il resto abbiamo una protezione civile tra le migliori al mondo", Francesco da Frascati.
Ultimo aggiornamento ore 10,47