Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Grottaferrata, ora l'azzeramento è alle porte

$
0
0

GROTTAFERRATA – Nelle ore antecedenti il Consiglio comunale sul Bilancio confermata l'intenzione di rimettere le mani sulla Giunta

A Grottaferrata il ventilato ''azzeramento'' delle deleghe, ipotizzato da almeno tre mesi (mai smentito) è molto più vicino. tant'è che alcuni consiglieri comunali hanno ammesso - in forma privata - che il primo cittadino avrebbe già comunicato la decisione in tal senso. Non è chiaro, però, quando accadrà l'evento. A breve? Nel mese di agosto? A settembre? Le ipotesi sono tutte in campo, ma in pochi sono pronti a scommettere che l'assetto degli assessori rimarrà il medesimo nei prossimi mesi. Proprio nessuno. La decisione sarebbe stata inoltre comunicata ai membri di maggioranza in una riunione di maggioranza nelle ore antecedenti il Consiglio comunale sul Bilancio. Il quadro possibile di aggiornamento non è al momento sicuro. Lo scenario ipotizzato la scorsa settimana (con un avvicendamento anche alla carica di Presidente del Consiglio) ha retto per un pò, ma il quadro è destinato a cambiare (in politica, del resto, ogni giorno è buono per ripensare i programmi). Blindato da Fratelli d'Italia l'assessore al Bilancio Claudio Consoli, così come salda al suo posto è Francesca Maria Passini alla carica dei servizi sociali.

Il tanto citato ex vicesindaco (sacrificato nella ''crisi di autunno'') Gianluca Paolucci, ad esempio, pare non faccia parte più delle proposte future, contrariamente a quanto si era detto sino ad oggi. E Forza Italia? Il gruppo si era fieramente opposto a qualsiasi tipo di rimpasto o azzeramento, proteggendo i suoi assessori. Ma se fossero vere le notizie filtrate da Palazzo Consoli in queste ore, qualche consigliere azzurro potrebbe decidere si sfilarsi e iniziare un percorso autonomo all'interno dell'assise comunale (al contrario di altri che manterrebbero la fedeltà a Fontana).

A non essere nitidi, in tutta questa vicenda che si trascina da giorni, anche per stessa ammissione di qualche protagonista, sono solo i tempi del cambiamento. D'altronde quando si decide di rimescolare le carte è impossibile comprendere come verrà fuori il mazzo.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>