FRASCATI - I revisori dei conti bocciano gli assestamenti di bilancio. Domani il consiglio comunale potrebbe segnare la fine della giunta targata Spalletta.
Lo avevamo anticipato sabato (leggi) e oggi è arrivata la conferma, i revisori dei conti hanno dato parere negativo agli assestamenti di bilancio 2015 del Comune di Frascati. Una "botta" che potrebbe essere quella decisiva per far cadere un'amministrazione che dopo l'epurazione degli assessori e la successiva crisi che ne è derivata con i rapporti ormai polverizzati tra Sindaco e PD, non ha più le gambe per reggere un colpo così duro.
Di tempo non ce n'è, il "gong" che pone fine a quello che potrebbe essere l'ultimo round di un incontro troppo duro suona il 31 luglio ma di certo non servirà a salvare il pugile Spalletta che ormai vede ridotte al lumicino le sue speranze di portare a casa la posta più alta.
Il primo cittadino di certo non ha reso la sua vita sul ring più facile, anzi, si è complicato la vita da solo allontanando e mettendosi contro gli unici che hanno continuato a difenderlo, sempre, anche durante la "crisi" di Mafia Capitale.
Cosa accadrà domani in consiglio comunale? Spalletta ci ha abituati a mosse a sopresa fuori da ogni previsione ma, in effetti, questa volta non c'è molto che possa fare. Dimettersi o aspettare che la barca affondi da sola, in ogni caso a maggio si prospetta una nuova battaglia sul ring elettorale e stavolta il centrosinistra dovrà vedersela con i muscoli a 5 stelle.