ROCCA DI PAPA - Le parole del consigliere comunale di minoranza
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Danilo Romei chiarisce la sua posizione in merito all'assise comunale dell'11 luglio scorso. Il consigliere comunale, infatti, non farà parte del gruppo consiliare con Massimo Grasso, come annunciato da quest'ultimo, ma sarà capogruppo della lista ''Ricostruiamo Rocca di Papa'' con la quale è stato eletto. Il dubbio si è sciolto il giorno dopo l'assemblea, quando Romei, assente il giorno prima per motivi di lavoro, ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Nessuna frizione all'interno dei gruppi di centrodestra sarebbe alla base di questa scelta.
Ora il quadro si è chiarito, dopo alcuni giorni di ipotesi e deduzioni. Nel prossimo consiglio comunale i gruppi della minoranza saliranno così a quattro: il PD (Sciamplicotti, Pucci, Boccia), Laboratorio per Rocca di Papa (Atripaldi), Obiettivo Cittadini Territorio (Grasso), Ricostruiamo Rocca di Papa (Romei). Già dalla prossima adunanza l'ufficialità del nuovo quadro politico in aula.
Quanto alle voci riguardanti i suoi presunti movimenti elettorali, Romei smentisce qualsiasi voce e ipotesi: "Tutte le cose scritte in questi giorni sul mio conto non corrispondono a verità, mi sono persino stancato di smentirle. Mi riservo naturalmente di adire alle vie legali per tutelare la mia onorabilità. Per farmi comprendere meglio prendo ad esempio la favola di Esopo: ''Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze".