ROCCA DI PAPA – ''Il Giardino magico di Orbil'' è tornata sul posto con la sua animazione. Circa trecento gli immigrati presenti
Questa mattina alle 10.30 una delegazione delle Prefettura di Roma si è recata presso il centro di smistamento immigrati di Rocca di Papa, sito nella struttura di ''Mondo migliore'' in Via dei Laghi. Gli ospiti, come noto, sono gestiti dalla Cooperativa San Filippo Neri.
Presente anche il sindaco Emanuele Crestini, accompagnato dal Comandante della Polizia Locale Sergio Ierace, dalla responsabile dei servizi sociali Annalisa Gentilini e dall'Assessore Pierpaolo Montalto.
Ha avuto così luogo una riunione operativa per aggiornare la gestione dell'emergenza profughi nel modo più efficace possibile. ''Il Giardino magico degli Orbil'' si è occupato, come la scorsa settimana, di intrattenere le persone con la sua animazione.
L'iniziativa viene fatta ogni giovedì per tutta la giornata in collaborazione con l'amministrazione comunale e i servizi sociali per offrire dei momenti di serenità ai circa 300 ospiti del centro tra giovani, donne, uomini e famiglie con bambini.
La situazione, all'interno di ''Mondo migliore'', continua ad essere costantemente monitorata e sotto controllo.