Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Rocca di Papa, su Emanuele Crestini scatta il toto-assessori

$
0
0

ROCCA DI PAPA – Dopo l'annuncio della Sciamplicotti curosità anche per l'altro schieramento

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

''Non ci saranno né Petrolati, né Eleuteri o chi ha ricoperto incarichi in giunte passate''. E' questo il messaggio filtrato dagli ambienti legati ad Emanuele Crestini. Nessun ritorno, nessun nome che possa far parlare la città. Al massimo, gli eventuali ex assessori che hanno deciso di sostenere il progetto civico ''accompagneranno'' il percorso di avviamento del nuovo governo, in cui tanti saranno alla prima conoscenza della macchina amministrativa.

Dopo l'annuncio degli assessori da parte dello sfidante Marika Sciamplicotti (LEGGI l'articolo), i bene informati aseriscono anche la squadra di Crestini sarebbe pronta. Punto primo: si cercherà di dare rappresentatività e spazio a tutte le quattro liste di sostegno, ovviamente ripartendone l'importanza considerando il consenso popolare. ''La nostra squadra? Saranno tutte persone oneste e capaci''. Questa la risposta di ''Insieme Rocca di Papa'' a chi domandava via social quale fosse la prossima Giunta. Vuol dire che l'idea di riferimento c'è.

A parte le ovvietà, secondo le indiscrezioni c'è già una lista di ''prime scelte'' e di ''seconde linee''. Gli assessorati al ''femminile'' si giocherebbero tra Veronica Giannone (data per ''sicura''), Paola Trinca, Laura Fico o Annarita Rufini. A Massimiliano Calcagni spetterebbe, visto il grande risultato elettorale (oltre 340 voti), un ''incarico di prestgio'' (la carica di vicesindaco?). Tra gli altri ''papabili'', emergono i nomi di Luigi Montinaro, Mario Santoro e Franco Testa, mentre è probabile che per il Bilancio e un altro assessorato delicato come quello all' l'Urbanistica ci si affidi a ''due esterni'' dei settori. Naturalmente sono supposizioni che possono essere state lanciate per confondere le acque, ma un fondo di verità su qualche nome è certo.

Al Bilancio uno dei nomi che rimbalza con una certa insistenza è quello di Vincenzo Rossetti, ex presidente del Consorzio Gaia, commercialista frascatano di fama e nel 2014 candidato sindaco proprio a Frascati. Rossetti a Crestini è da mesi molto vicino.

Fin qui le voci di corridoio provenienti dai candidati dello stesso ambiente civico riguardanti la possibile ''Giunta Crestini''. Nei prossimi giorni, sempre che la squadra non sia annunciata prima, se ne saprà di più.

Ormai al voto manca solo una settimana. L'attesa - e finalmente anche la conclusione di una campagna elettorale che più brutta e nevosa non si può - è quasi finita.

Ultima modifica ore 14,45


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>