Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Rocca di Papa, Boccia replica: ''Chi ci accusa di essere 'Sistema'' si guardi allo specchio''

$
0
0

ROCCA DI PAPA – Il sindaco non ci sta e risponde alle accuse di ''Insieme per Rocca di Papa''

La campagna elettorale si infiamma in vista del ballottaggio. Dopo l'attacco di ''Insieme per Rocca di Papa'' sulla ''fine del sistema Boccia'' emersa dal voto del primo turno, è proprio il sindaco, dalla sua pagina Facebook, a replicare.

''Parlano di Sistema, di carrozzoni politici – afferma - ma si guardano bene dal guardarsi allo specchio. E' certo cosa nota che le fortune dello sfidante sono dovute agli accordi sottobanco e ai voltafaccia di quei carrozzoni politici che tanto disprezzano ma che oggi militano nelle loro fila, e lo fanno sottotraccia''.

''Io non rappresento la vecchia politica – rivendica il primo cittadino uscente - rappresento insieme a tanti altri uomini e donne la componente di centrosinistra di questa città, rappresento, insieme ai miei colleghi, la forza di governo che ha amministrato Rocca di Papa in questi lunghi e difficili anni, nel rispetto delle regole e coscienti del maggiore impegno che occorre per far fronte ad una crisi che è stata dilagante. Non può essere definito un rappresentante della vecchia politica chi ci ha messo e ci mette la faccia sempre, impegnandosi per la città, e chi soprattutto si rimette alla decisione dei cittadini. I carrozzoni, al contrario, sono coloro che cercano in tutti i modi di intrufolarsi di nuovo nella politica per rivincite personali – ribatte - che nulla hanno a che vedere con il bene della città, chi nega le proprie radici e il proprio trascorso in nome di un cambiamento che di nuovo non ha proprio nulla, attraverso accordi poco trasparenti''.

Boccia conclude: ''Noi oggi siamo espressione di un rinnovato progetto politico fatto di tanti giovani competenti e di una candidata a sindaco, Silvia Marika Sciamplicotti, che sta facendo un percorso ottimo, senza giochetti nè volgarità, e che in piena autonomia farà le sue scelte future, come io feci le mie a suo tempo. E' doveroso un ringraziamento a quanti ci hanno sostenuto e alle 387 persone che hanno espresso la mia preferenza. Il 19 giugno scelgo Silvia''.

L'impressione netta è che prima del 19 Giugno di botta e risposta così ne vedremo ancora.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles