CASTEL GANDOLFO – Soddisfatti Comune ed operatori: ''Buona la prima''
ilmamilio.it
A Castel Gandolfo è partita finalmente la raccolta differenziata. Gli operatori della Tecneko sono scesi in campo per raccogliere questa mattina l'indifferenziato e l'organico lungo tutto il territorio comunale, centro storico e la frazione di Pavona. Soddisfazione è stata espressa per l'inizio delle operazioni e buona, secondo l'azienda e il comune, è stata la risposta dei cittadini.
Solo nella serata di ieri si sono verificati degli abbandoni di indifferenziato nel centro storico, a pochi passi dal Comune. I sacchi sono stati rimossi dagli addetti al servizio qualche ora dopo. Non si sono registrati dunque particolari problemi. Da parte delle autorità comunali – dal sindaco Monachesi e all'Assessore Alberto De Angelis - è subito emerso un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questo primo giorno di porta a porta.
Naturalmente il servizio avrà bisogno di raffinarsi gradualmente. Ma ciò avverrà solamente con il passare dei mesi, come accaduto in tutte le altre città che hanno già perseguito questa pratica.