VELLETRI - Scontro frontale sulla via Appia nella notte: feriti tre giovanissimi
ilmamilio.it
E' stata probabilmente la foschia e la pioggia che cadeva in quelle ore a provocare, forse insieme ad un po' di stanchezza, il brutto incidente avvenuto questa notte all'altezza del chilometro 36,900 della via Appia, nel comune di Velletri. Un 19enne di Lanuvio a bordo di una Lancia Y si è scontrato frontalmente con una Peugeot 208 guidata da un altro neo patentato di Cecchina di Albano Laziale che viaggiava in direzione di Genzano insieme alla fidanzata di Lariano.
L'impatto è stato particolarmente violento: pochi minuti dopo lo schianto la Y ha preso improvvisamente fuoco ma a quel punto gli occupanti erano già riusciti ad uscire dalle rispettive auto altrimenti considerata la velocità con cui le fiamme hanno avvolto le lamiere per loro non ci sarebbe stato scampo.
Sul posto la polizia stradale di Albano Laziale che ha eseguito i rilievi per ricostruire l'accaduto, i vigili del fuoco dei Velletri ed alcune ambulanze del 118 provenienti da Velletri, Lanuvio e Genzano che hanno trasportato i ragazzi presso il "Colombo" di Velletri dove i giovani tuttora si trovano con varie ferite pur non essendo, a quanto risulta, in pericolo di vita.
La strada è rimasta chiusa a lungo nel tratto interessato dall'incidente ed è stata riaperta solo alle prime luci dell'alba.