Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Gemellaggio speciale per la Corale Tuscolana: sul sagrato con i colleghi norvegesi - FOTO & VIDEO

$
0
0

FRASCATI (attualità) - Questa mattina l'esibizione estemporanea di fronte alla Cattedrale di San Pietro insieme al Raiselivskor di Oslo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un gemellaggio all'insegna della musica e della coralità. E' quello che si è celebrato questa mattina sul sagrato della Cattedrale di San Pietro al termine della Santa Messa delle 11,30 di fronte ad un pubblico catturato nel corso del consueto mercato di inizio mese.

La Corale tuscolana diretta come sempre da Giovanni Molinari si è esibita al fianco del coro norvegese  "Raiselivskor" di Oslo. Per il gruppo tuscolano una esibizione con tre pezzi rimandanti alla tradizione musicale italiana e non solo. Chiusura con un applaudito spiritual.

La corale, disposta stamane in composizione con 18 elementi, ha saputo farsi ancora una volta apprezzare dal pubblico che ha avuto la possibilità di assistere all'esibizione quasi estemporanea e certamente non promozionata. Un gruppo, quello da sempre diretto da Giovanni Molinari, che quest'anno spegne il traguardo dei 47 anni di ininterrotta attività.

La risposta degli ospiti norvegesi, in visita in Italia in occasione dei primi 25 anni di attività e presenti con una ventina di componenti, è stata all'altezza dei "padroni di casa" e seppur le esecuzioni siano state fatte in lingua scandinava, il risultato è stato di sicuro effetto.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>