ALBANO LAZIALE (politica) - Ci sarà anche Nico Stumpo, braccio destro di Bersani. Un incontro a porte chiuse con finalità programmatiche ed operative, anche sul locale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
L'appuntamento è alle 18 in una location di prestigio ad Albano Laziale. Lì, questo pomeriggio, si ritroveranno i "Democratici progressisti" dei Castelli romani.
L'occasione per confrontarsi alla luce dei recenti avvenimenti a livello nazionale e, per gli ospiti esterni, per toccare con mano una delle realtà che appare tra le più estese dei Dp a livello nazionale (LEGGI l'articolo).
Ospite di rilievo, in un incontro che comunque è a porte chiuse ed ha lo scopo di buttare giù l'agenda delle prossime azioni da seguire anche a livello locale, sembra essere quel Nico Stumpo responsabile dell'organizzazione del Pd che fu di Pierluigi Bersani.
Un faccia a faccia tra "scissionisti" per fare il punto della situazione: un gruppo, quello dei Dp dei Castelli romani, che continua a riconoscersi per larga parte nelle posizioni dell'associazione "Noi domani".
Ad Albano Laziale questo pomeriggio arriveranno da Rocca di Papa, Genzano, Velletri, Castel Gandolfo e da tutti quei comuni di prossimità nei quali sono presenti sacche di scissionisti. "Ci stiamo ancora organizzando, la scena è decisamente dinamica e nei prossimi giorni inizieremo ad uscire allo scoperto", dice un esponente castellano di Dp. E bisognerà vedere anche cosa accadrà nei singoli Consigli comunali.