Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Rocca di Papa: il "Cregime" che banna gli sgraditi e la squadra già in crisi

$
0
0

ROCCA DI PAPA (attualità) - 4 stelle su 5 in fatto di recenzioni ma solo da chi è bendisposto. E in Giunta potrebbero arrivare presto le prime defezioni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'è chi è pronto a scommettere che l'attuale Amministrazione comunale non sia destinata ad arrivare a mangiare il panettone 2017. Chi addirittura pensa che non si arriverà neanche a stappare il prosecco di ferragosto.

Ma insomma, le previsioni contano poco.

Quel che appare evidente è che invece di ammorbidirsi, le posizioni, tendono piuttosto ad irrigidirsi ulteriormente, ad incrudirsi.

E così la pagina ufficiale Facebook del Comune di Rocca di Papa, che si fregia di ben 4 stelle su 5 in fatto di recensioni da parte degli utenti, diventa sempre più off-limits per coloro che invece quelle stellette possono abbassarle. Ma come, si sarebbe portati a pensare, invece di aprirsi ed accettare le critiche nel palazzo rosa ci si attrezza per belli apparire anche a costo di perdere in democraticità? Così gira il mondo a Rocca di Papa e non certo da oggi: diciamo serenamente da 4 mesi e mezzo.

Chi rompe viene insomma bannato e non ha alcuna possibilità di commentare i post pubblicati. Le chiacchiere stanno a zero. Solo commenti positivi e funzionali al "Cregime", grazie. Niente di nuovo sotto il sole.

Piuttosto però, per riagganciarci al discorso di apertura, sembra che qualcosa in seno alla squadra del sindaco Crestini - inevitabilmente - inizi a scricchiolare. E non solo per il nervosismo mostrato da alcuni suoi consiglieri, Gianluca Zitelli su tutti.

Sembra insomma che da qui a non molto la squadra del sindaco, una Giunta che per il momento era e resta zoppa di un assessore mai nominato, possa registrare qualche defezione di lusso. Di fatto va detto che gli assessori sono sempre più silenti e questo non sembra deporre particolarmente bene anche perché a quasi 5 mesi dal proprio insediamento la nuova maggioranza dovrebbe essere ormai entrata nel vivo delle questioni.

Ed invece, pensate un po', anche la fino a poche settimane fa loquacissima vice sindaca Veronica Giannone sembra aver perso la parola: non pervenuti da tempo gli assessori Pier Paolo Montalto (al cui assessorato guarderebbe con crescente interesse, e non da oggi, il consigliere Paolo Gatta) e Vincenzo Rossetti, i tecnici di spessore dell'Esecutivo roccheggiano. Piuttosto silente anche l'altra assessora, Veronica Cimino.

Chi tra questi sarà il primo a mollare la presa? Chi certificherà l'assoluto immobilismo di un'Amministrazione che su "Mondo migliore" a 4 mesi dall'arrivo dei primi migranti non ha fornito lo straccio di una risposta alle mille domande? Di un'Amministrazione già in ritardo e che si fregia di una propaganda fatta sulle spalle proprio dei migranti vestiti da "tecnici del decoro urbano"?

Il panettone 2016 è già in arrivo, ma sul prossimo è tutto da vedere. Avviso ai naviganti, soprattutto a quelli che farebbero bene a scaldare i motori.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>