Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Albano, nessuna criticità sulle strutture pubbliche. Genzano, il Comune allerta sui ''falsi tecnici''

$
0
0

CASTELLI ROMANI – Giornata di sopralluoghi in tutte le cittadine

In seguito ai sopralluoghi effettuati quest’oggi, lunedì 31 ottobre, sulle strutture pubbliche del territorio comunale, il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, ha relazionato sulla situazione: ''Sin dalle prime ore di questa mattina – afferma - i tecnici comunali, il responsabile comunale di Protezione Civile e gli Assessori competenti hanno effettuato sopralluoghi su tutte le strutture pubbliche della nostra città (plessi scolastici e stabili comunali). Le verifiche non hanno evidenziato criticità riferibili direttamente alla recente scossa sismica. L’esito di questi controlli permette di far svolgere normalmente le attività scolastiche e pubbliche''. ''I sopralluoghi odierni si inseriscono – continua Marini - all’interno di un’azione di costante monitoraggio portata avanti nel tempo e slegata dai recenti episodi. Come in passato – ha concluso il primo cittadino - continueremo a programmare gli adeguamenti necessari, ricercando ogni possibile finanziamento''.

''Nessun tecnico incaricato dal Comune sta effettuando ispezioni all’interno di abitazioni private. Ci sono stati segnalati individui che spacciandosi per dipendenti comunali e mostrando falsi tesserini, si stanno introducendo negli appartamenti per controlli post sisma. I sopralluoghi in corso riguardano edifici di proprietà pubblica''. Questo invece l'appello diramato questo pomeriggio dal Comune di Genzano, i cui tecnici oggi hanno monitorato il territorio. ''Invitiamo a non dare credito a chi si presenta nelle abitazioni private a nome del Comune - continua la nota - per effettuare verifiche di agibilità. Ricordiamo che per tutti gli edifici di altra proprietà (privata o di altro ente pubblico) i cittadini dovranno nell’immediato fare dovuta segnalazione agli enti preposti e/o comunque al corpo dei Vigili del Fuoco''.

Si è svolta questa mattina la verifica di tutte le scuole di Castel Gandolfo. Il sindaco Milvia Monachesi ha  ringraziare la Dirigente Scolastica ed i docenti, l'Ing. Caporicci e l'Ing. Moscatelli, il Comandante della stazione dei Carabinieri, l''Assessore alla Scuola Emanuela Cerino, l'Assessore ai Servizi Alberto De Angelis ed i funzionari dell l'Ufficio Tecnico e dell'Ufficio Scuola per la loro presenza e collaborazione. ''Fortunatamente - afferma il primo cittadino - non abbiamo riscontrato variazioni strutturali rispetto alla situazione preesistente e mercoledì i bambini potranno rientrare nelle loro classi.  È stato visionato anche l' asilo di Suor Olga mentre quello di Suor Longina lo sarà oggi pomeriggio. Per la Paolo VI e l'asilo comunale invece le verifiche saranno eseguite dall'Apsa, responsabile per le strutture''.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>