GROTTAFERRATA (attualità-politica) - Per lunedì il delegato prefettizio ha convocato gli ex capigruppo, più Fontana e Passini. E c'è poi il giallo delle dotazioni informatiche dell'ex primo cittadino e della sua segretaria
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sarà un lunedì importante quello di dopodomani. Una giornata nella quale, ad una settimana dal proprio insediamento (LEGGI l'articolo) il commissario prefettizio riceverà a Palazzo Consoli l'ex sindaco Fontana, l'ex vice sindaco Francesca Maria Passini e gli ex capigruppo in Consiglio comunale. Vale a dire i "portavoce" di Forza Italia, Fratelli d'Italia, "Grottaferrata per noi", Pd, Città al governo e Movimento 5 stelle.
L'obiettivo del delegato della Prefettura all'ordinaria amministrazione del Comune di Grottaferrata, che resterà in carica fino alle elezioni della prossima primavera, è evidentemente quello di avere il quadro politico di quanto accaduto cercando di acquisire importanti elementi di conoscenza sulle attività amministrative e non solo.
In questi primi giorni di attività a Grottaferrata il commissario sta prendendo contatto con quella che è la macchina comunale: una macchina che, reduce dalla caduta di ben due sindaci in poco più di tre anni, è ampiamente ingolfata.
Intanto, mentre si resta in fervente attesa delle "verità del sindaco" che Fontana ha annunciato qualche giorno fa (e chissà che non arrivino in occasione della data-ricorrenza del 28 ottobre, giorno da sempre caro alla destra), proprio da Palazzo Consoli filtrano strane voci secondo le quali sarebbero stati manomessi, nei giorni scorsi e da mano ignota, i computer personali (comunali) dell'ex sindaco e della sua segretaria. I pc in oggetto non sarebbero più funzionanti, non si capisce bene se per un problema di software (password o protezioni) o peggio ancora di hardware (mancanza di qualche componente).
Una voce che pur non trovando al momento riscontri o conferme ufficiali getta una ulteriore inquietante ombra sulla turbolenta fine della consiliatura.
Foto tratta dal sito istituzionale del Comune di Latina (VAI)