Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Grottaferrata: le audizioni del commissario Barbato e i pc manomessi dell'ex sindaco

$
0
0

GROTTAFERRATA (attualità-politica) - Per lunedì il delegato prefettizio ha convocato gli ex capigruppo, più Fontana e Passini. E c'è poi il giallo delle dotazioni informatiche dell'ex primo cittadino e della sua segretaria

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sarà un lunedì importante quello di dopodomani. Una giornata nella quale, ad una settimana dal proprio insediamento (LEGGI l'articolo) il commissario prefettizio riceverà a Palazzo Consoli l'ex sindaco Fontana, l'ex vice sindaco Francesca Maria Passini e gli ex capigruppo in Consiglio comunale. Vale a dire i "portavoce" di Forza Italia, Fratelli d'Italia, "Grottaferrata per noi", Pd, Città al governo e Movimento 5 stelle.

L'obiettivo del delegato della Prefettura all'ordinaria amministrazione del Comune di Grottaferrata, che resterà in carica fino alle elezioni della prossima primavera, è evidentemente quello di avere il quadro politico di quanto accaduto cercando di acquisire importanti elementi di conoscenza sulle attività amministrative e non solo.

In questi primi giorni di attività a Grottaferrata il commissario sta prendendo contatto con quella che è la macchina comunale: una macchina che, reduce dalla caduta di ben due sindaci in poco più di tre anni, è ampiamente ingolfata.

Intanto, mentre si resta in fervente attesa delle "verità del sindaco" che Fontana ha annunciato qualche giorno fa (e chissà che non arrivino in occasione della data-ricorrenza del 28 ottobre, giorno da sempre caro alla destra), proprio da Palazzo Consoli filtrano strane voci secondo le quali sarebbero stati manomessi, nei giorni scorsi e da mano ignota, i computer personali (comunali) dell'ex sindaco e della sua segretaria. I pc in oggetto non sarebbero più funzionanti, non si capisce bene se per un problema di software (password o protezioni) o peggio ancora di hardware (mancanza di qualche componente).

Una voce che pur non trovando al momento riscontri o conferme ufficiali getta una ulteriore inquietante ombra sulla turbolenta fine della consiliatura.

Foto tratta dal sito istituzionale del Comune di Latina (VAI)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>