FRASCATI (attualità) - La manifestazione, alla seconda edizione, ha portato in città personalità e molti mezzi del corpo, anche d'epoca
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
E' in pieno svolgimento il 2° Raduno tuscolano dei vigili del fuoco in congedo che per l'intera giornata di oggi ha visto la città di Frascati invasa da mezzi rossi e da uomini in divisa (LEGGI l'articolo). Una manifestazione che, organizzata dalla Pro Loco Frascati 2009, insieme all'Associazione nazionale vigili del fuoco ed al Comune di Frascati, raccogliendo la buona esperienza del 2015, ha previsto presso il parco pubblico di Villa Torlonia il campo di "pompieropoli", dedicato ai più piccoli.
Per i bambini una mattinata da pompieri impegnata sulle scale del corpo, o lungo la pertica dopo aver suonato la campanella o, ancora, a spegnere un piccolo incendio. Il tutto con attestato finale di partecipazione e, ovviamente, gadget in rosso.
Tra gli ospiti presenti a Frascati, anche con un intervento nel dibattito organizzato presso l'Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, il campione di pugilato Nino Benvenuti. Una manifestazione che, insomma, è stato un bel successo e che ha certificato, una volta in più, l'affetto che lega i cittadini ai vigili del fuoco.