ROCCA DI PAPA - Operazione della polizia locale nella zona dei Campi di Annibale e in quella bassa del territorio comunale. Due persone denunciate
ilmamilio.it
La Polizia Locale di Rocca di Papa ha proceduto, al sequestro di due manufatti abusivi, per un totale di oltre 800 metri cubi di cemento armato, laterizi e blocchi, illecitamente edificati in località Campi d'Annibale e nel paese basso di Rocca di Papa, zona con vincolo paesaggistico. Nonostante la Procura di Velletri abbia aumentato il giro di vite su tali abusi ambientali, delegando sopralluoghi in tutta la sua giurisdizione, continuano le costruzioni abusive prive di qualsiasi autorizzazione.
Due in questo caso le costruzioni finite nel mirino della Polizia Locale diretta dal colonnello Sergio Ierace che, congiuntamente all'ufficio Tecnico del Comune di Rocca di Papa, non solo esegue i sopralluoghi delegati, ma costantemente controlla il territorio, individuando in questo caso due costruzioni unifamiliari.
Una di queste era già stata oggetto di convalida ed emissione di sequestro preventivo dalla Procura di Velletri, eseguito su uno dei due manufatti già completamente rifinito. L'altro sequestro è stato eseguito d'iniziativa dall stessa polizia locale che ha scoperto il secondo manufatto ancora in corso di costruzione. Due le persone denunciate un uomo di 60 anni ed una donna di 27 tutte due residenti a Rocca di Papa.