Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

La Mangialonga fa ancora centro: a Rocca di Papa a spasso per boschi degustando bontà

$
0
0

ROCCA DI PAPA - Circa 400 i partecipanti di un evento che si conferma nei numeri e della formula di successo. Neanche il cambio di Amministrazione rovina la manifestazione

ilmamilio.it

E' ancora un buon successo la 16^ edizione della Mangialinga di Rocca di Papa, in corso in queste ore. Questa mattina alle 9 sono stati circa 400 coloro che hanno preso parte ad una manifestazione che quest'anno, per ovvie motivazioni elettorali, è slittata di un paio di mesi rispetto alla tradizionale data di inizio estate. D'altra parte così ha voluto la nuova Amministrazione comunale e se la nuova Amministrazione comunale vorrà spostare la Sagra delle castagne a febbraio, così si farà.

Sta di fatto che la Mangialonga si conferma nel successo e nei numeri: tanto per dovere di cronaca, infatti, i 400 partecipanti di oggi sono "gli stessi" del 2013 (LEGGI l'articolo). L'evento organizzato dalla Pro Loco, patrocinato dal Comune di Rocca di Papa e riportante quest'anno le insegne (una busta da spesa verde, icona di disarmante semplicità) anche della neonata (e non meglio inquadrata) associazione Commercianti, è insomma ormai una bella e consolidata realtà. A garantire il servizio d'ordine la protezione civile (o meglio, le protezioni civili) e la polizia locale.

Si è partiti da piazza Valeriano Gatta ed in particolare dalla nuova terrazza creatasi sul parcheggio multipiano del Carpino. Quest’anno il percorso attraversa i principali punti d’interesse storico e culturale della città, dal Museo geofisico alla Fortezza Medievale, alla Via Sacra. Come sempre, le soste del cammino coincidono con un assaggio di eccellenze della gastronomia locale.

La Mangialonga insomma, nonostante lo spostamento d'imperio della data di svolgimento si conferma più forte del cambio di Amministrazione comunale. E meno male.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>