Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Rocca di Papa, i "Cittadini 5 stelle" ripartono dai topi. Ma il percorso dell'affrancazione sarà lungo

$
0
0

ROCCA DI PAPA - Domenica mattina il gazebo per raccogliere le firme per chiedere l'urgente derattizzazione in centro storico

ilmamilio.it

I "Cittadini per il Movimento 5 stelle di Rocca di Papa", meet-up che fa riferimento, tra gli altri, a Marco D'Antoni (LEGGI l'articolo) domattina saranno in piazza della Repubblica per quello che non è proprio un debutto ufficiale ma che rappresenta un tentativo di uscita pubblica dopo un lungo "chiarimento interno" che potrebbe aver gettato le basi per un vero e proprio Movimento 5 stelle a Rocca di Papa.

Tra il dire ed il fare, però, c'è di mezzo un mare di diffidenza che i 5 stelle roccheggiani - tra una lite, un'infitrazione, una chiacchiera e un rinfaccio e l'altro - sono riusciti ad attirarsi addosso. Non ultima la nomea, ancora tutta da confutare, di essere semplicemente una stampella dell'attuale Amministrazione comunale (LEGGI l'articolo). E quella di affrancarsi da questa nomea, arrivata non certo a caso, sarà la strada più difficile da compiere.

Non solo. Per il gruppo (o i gruppi) 5 stelle all'ombra di Monte Cavo al momento l'urgenza è quella di acquisire credibilità e provare a mettere da parte le diatribe interne. Altra strada difficile da percorrere.

In uno scenario nazionale dove i 5 stelle hanno abituato i cittadini a battaglie "pesanti" e dove, anche sul locale da Frascati a Grottaferrata, da Marino a Genzano, proprio la "profondità di azione" ha contraddistinto finora l'azione pentastellata, l'iniziativa roccheggiana - per quanto riguardante un problema effettivamente sentito dai residenti del borgo - appare a salve.

Ma se era importante dare un segno di vitalità, allora ci siamo. Domattina a piazza della Repubblica gli attivisti raccolgono firme per una petizione da consegnare poi al Comune ed alla Asl Rm6 per chiedere interventi urgenti di derattizzazione del centro storico. Case abbandonate e cantine stanno portanto all'aumento dei topi nella zona ed allora ci pensano i 5 stelle.

Ed allora ci pensano i cittadini 5 stelle. Da qualche parte, d'altronde, bisogna pur cominciare.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>