Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Frascati: arriva la mega antenna vicino al campo "8 settembre"

$
0
0

FRASCATI - L'impianto doveva essere realizzato all'interno dell'area del campo prima che le proteste dei cittadini convinsero l'Amministrazione a soprassedere

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Lo spostamento alla fine è di una trentina di metri, occhio e croce. E così la "stazione base" che Telecom stava realizzando all'interno del recinto del campo "8 settembre" nel novembre 2014 (LEGGI l'articolo) ha fatto - dopo le proteste di cittadini ed associazioni - appena un balzetto in avanti verso Roma. Nel gennaio 2015 sembrava che l'impianto dovesse essere ospitato sul lato opposto del campo, dalla parte delle tribune: ipotesi evidentemente poi scartata per il fatto che parte di quel terreno appartiene al Comune di Grottaferrata. Stranezze topografiche.

All'epoca il sindaco Spalletta si impegnò per trovare una soluzione poi sostanzialmente non se ne seppe più nulla. Fino ad oggi.

In questi giorni sono iniziati dunque i lavori di scavo per la creazione del plinto di fondazione sul quale verrà poi realizzata l'altissima antenna che spunterà tra gli alberi di quella che è una piccola area pubblica nella quale, tra l'altro, in tempi non distanti l'Amministrazione Spalletta avrebbe voluto realizzare anche un piccolo parcheggio per alleggerire la mobilità nella zona, lungo via Conti di Tuscolo. Con soldi per il canone di cessione del terreno che dunque finiranno nelle casse comunali.

La nuova antenna, che dovrebbe essere sostanzialmente una gemella di quella realizzata nel dicembre 2014 presso il campo del Rugby di Cocciano (LEGGI l'articolo), dovrebbe essere dunque pronta ed operativa nel giro di pochi mesi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles