Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Frascati: è finalmente partito il bando per la refezione scolastica

$
0
0

FRASCATI - I concorrenti potranno presentare le domande fino all'11 ottobre. Base d'asta 1,9 milioni di euro per due anni di servizio. Per il momento a gestire il servizio procede in deroga la Cirfood

ilmamilio.it

Lo scorso 29 agosto il Comune di Frascati ha inviato alla Gazzetta Europea il bando di gara per l’affidamento del servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Frascati. Ad espletare la gara è la Centrale unica di committenza presso la Comunità montana dei Castelli romani.

Un bando che attendeva di essere mandato in gara da settimane e sul quale anche il Pd, a metà luglio e negli ultimi giorni dell'Amministrazione Spalletta, aveva sollecitato attenzione (LEGGI l'articolo).

Il bando è relativo agli anni scolastici 2016-17 e 2017-18 e scadrà il giorno 11 ottobre. L'importo a base d'asta è di 1.907.573 euro ed il servizio è rinnovabile anche per i due anni successivi. Il disciplinare tecnico allegato al bando, prevede che i concorrenti possano ricorrere a subappalto, possano consorziarsi o riunirsi in "Raggruppamenti temporanei di impresa" e che è necessario presentare distintamente, nel plico inviato al Comune, l'offerta tecnica e l'offerta economica. La prima deve rispondere - attraverso la compilazione di adeguate tabelle - a requisiti di qualità del servizio, delle derrate alimentari e dell'organizzazione del lavoro. Il gestore del servizio dovrà inoltre garantire, da legge, gli attuali livelli occupazionali.

L'aggiudicazione dell'appalto avviene col criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa: 70 punti su 100 vengono riservati all'offerta tecnica (che come visto comprende tutti i criteri di qualità del servizio e dei pasti), 30 punti all'offerta economica.

In questi mesi, presumibilmente fino a Natale e comunque fino all'assegnazione dell'appalto, a gestire il servizio - in deroga al contratto scaduto a fine anno scolastico 2015-16 - sarà la Cirfood.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>