ROCCA DI PAPA - Tantissimi sarebbero coloro che hanno risposto all'avviso pubblico. Una selezione non banale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Un'ondata di aspiranti compnenti dello staff del sindaco. Sarebbero più di 150 le candidature arrivate al Comune di Rocca di Papa in risposta all'avviso pubblico affisso lo scorso 23 agosto in merito all'assunzione, a tempo determinato e part-time, di un addetto alla comunicazione istituzionale che dovrà affiancare il sindaco (LEGGI l'articolo).
I termini per la presentazione delle candidature sono scaduti ieri alle 12,30 ed ora si dovrebbe procedere ad una selezione che potrebbe richiedere più tempo del previsto. Non sarebbero comunque previsti colloqui conoscitivi e, a leggere l'avviso, a contare sarebbero solo le autocertificazioni presentate dai candidati. A facilitare la proliferazione di candidature, probabilmente, gli scarsi requisiti minimi richiesti (no laurea, no abilitazioni professionali) anche se a rispondere sarebbero stati soprattutto giornalisti, vista la natura dell'incarico.
A questo punto non resta che attendere il nome del nuovo addetto alla comunicazione (con comperenze anche nel turismo e nello spettacolo) che percepirà una indennità annua di 22mila euro lordi.