ROCCA DI PAPA - Il sindaco ed il segretario provinciale chiariscono lo spirito con quale il partito si approssima all'importante scadenza delle Primarie
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Dal sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia e dal segretario provinciale del Pd Rocco Maugliani riceviamo e pubblichiamo.
"Caro direttore,
come segretario provinciale e sindaco di Rocca di Papa intendiamo rettificare a quanto la sua testata riporta a cappello di una lettera giuntale da alcuni componenti del Pd locale, che, ancora una volta, delinea una visione politiche forzata e non corrispondente alla realtà (LEGGI l'articolo). L’occasione della specifica fatta da alcuni componenti del partito - che condividiamo nello spirito e nel contenuto - , in merito alle ultime dichiarazioni di un membro della minoranza sulla delicata questione degli abusi edilizi, è stata utilizzata per rilanciare il tentativo di far apparire il circolo locale del Partito democratico come pervaso da due correnti interne chiaramente in antitesi. Non è così!
Le Primarie, ma questo lei ben lo saprà, sono esercizio di partecipazione democratica che vedono i cittadini scegliere il proprio candidato. Ebbene a Rocca di Papa non abbiamo due anime divergenti, bensì abbiamo un unico partito con due proposte di candidatura serie e responsabili. Sulla vicenda degli abusi edilizi nessuno è rimasto in silenzio, ma ognuno, secondo il proprio ruolo, ha affrontato la questione con senso civico e doveroso rispetto della normativa, e il coinvolgimento di questa tematica per scopi politici è qualcosa assai lontana dal nostro partito e dal nostro modo di fare politica. Nello specifico, la stessa segretaria locale, che lei ha ingiustamente accusato di essere rimasta inerme, ha proposto un incontro sul tema degli abusi edilizi, stante le ricadute sociali ed economiche per molte famiglie coinvolte.
In ultimo, sconfessando qualsiasi accostamento personale della figura del primo cittadino a questo o quel candidato, ribadiamo la nostra posizione super partes e di garante di un confronto democratico che non avrà altri giudici se non i cittadini e le cittadine di Rocca di Papa.
Sperando di aver esaurientemente esplicitato la questione, inviamo cordiali saluti
Il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia, Il segretario provinciale Pd, Rocco Maugliani".