ALBANO LAZIALE – ''Non si riesce a capire dove sia la verità''
Federica Nobilio, consigliera comunale di ''Terra Nostra – Italiani con Giorgia Meloni'' ad Albano Laziale, torna a porre le sue domande al sindaco Marini e alla sua amministrazione a proposito dei ripetuti focolai di incendio nella zona di Roncigliano.
''Ieri mi hanno segnalato – afferma - che la discarica stava fumando di nuovo. Per vie informali so che dalla mattina i Vigili del Fuoco sono all'interno. Nel pomeriggio chiedo un intervento dell'amministrazione e viene mandata sul posto la Polizia Municipale. La risposta è che l'incendio è altrove. Lo prendo per buono, ma poi escono degli articoli che non confermano questo scenario. MI domando: qual è la verità?''.
La consigliera a questo punto ripropone le sue domande al Sindaco: ''Possiamo sapere se le operazioni di rimozione dei cumuli di rifiuti di cui ci ha parlato il Sindaco lunedì in Consiglio Comunale sono terminate o no? Perché non riusciamo ad avere un'informativa quotidiana sulla situazione? Possibile che non si possa fare una riunione con i residenti per dare loro rassicurazioni? Faccio formale richiesta al Sindaco di organizzare un'assemblea pubblica in zona Roncigliano per informare la cittadinanza sulla situazione. Attendo risposta''.
Dopo il rogo del 30 giugno, il dibattito è sempre aperto attorno alla discarica della discordia.