ARICCIA - Dalle 17 in poi tre dei quattro candidati sindaco hanno scelto di concludere la propria campagna elettorale nel luogo simbolo della città
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sarà un pomeriggio ad alta, altissima tensione quello di venerdì 3 giugno per la centralissima piazza di Corte, cuore pulsante del centro storico di Ariccia: lo splendido proscenio berniniano rischia di trasformarsi in un vero e proprio ring.
Sono ben tre, uno di seguito all'altro, gli appuntamenti fissati per la chiusura di altrettante campagne elettorali.
Alle 17 inizia Roberto Di Felice, candidato civico, che resterà sul posto un'oretta prima di trasferirsi a piazza Nenni, nella zona di Fontana di Papa, per il secondo tempo del suo giro di chiusura. Alle 18 è invece il turno di Mauro Serra Bellini, candidato sindaco di centrosinistra che dovrebbe portare ad Ariccia - ma il programma è ancora in evoluzione - un paio di big del suo Pd. Chiude Luisa Sallustio, candidata dell'Italia del diritti e dell'Idv che in piazza Corte sarà dalle ore 19,30. In tutto questo, c'è Roberto Cuccioletta che sempre venerdì alle 18,30 chiude a Galloro (LEGGI l'articolo).
Considerata la violenza, non solo dialettica, della campagna elettorale che va fortunatamente a chiudersi, il pomeriggio si presenta chiaramente ad alta, altissima tensione: il rischio che non tanto i singoli candidati sindaco - che comunque in queste ultimissime settimane in particolare duri attacchi diretti non se ne sono risparmiati - ma soprattutto i rispettivi supporter si incontrino è molto alto.
A tutti, venerdì pomeriggio a poco più di 24 ore dall'apertura dei seggi elettorali, sarà chiesto un grande sforzo per evitare problemi. E comunque vada, sarà un pomeriggio tutto da seguire.