Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Marino, dalla Di Giulio un "avviso al navigante". Ciamberlano?

$
0
0

MARINO - Una secca nota inviata dal comitato elettorale in replica agli attacchi di queste ore

ilmamilio.it

Dal Comitato elettorale di Eleonora Di Giulio riceviamo e pubblichiamo.

"Nel Comitato elettorale di Eleonora Di Giulio si lavora per il 26, giorno di apertura della campagna elettorale e di presentazione ai cittadini del programma e delle liste a sostegno della sua candidatura a Sindaco di Marino. Stiamo lavorando – dichiarano dal Comitato – per presentare ai cittadini la nostra proposta, alternativa al centro destra. E' già noto che anche l'IDV ha deciso di far parte della nostra squadra, smentendo il solitario navigante - nei tempi - accanito sostenitore di una visione dilaniata del centro sinistra. Porte aperte sino alla fine anche per il PSI, con il massimo rispetto, sempre e comunque, per le decisioni che vorrà prendere.

Inoltre, è già noto - ci tengono a precisare dal Comitato – che Eleonora Di Giulio ha assunto la presidenza di Ambi.en.te solo dal 6 novembre 2014 - e questa la smentita anche nei fatti del solitario navigante. Questa società è di proprietà quasi interamente del Comune di Ciampino e non di un consigliere regionale. La società "Eureka" di Pomezia è altra cosa dalla cooperativa "Eureka" coinvolta nel nuovo scandalo marinese (di certo, si evidenzia dal Comitato, è un nome che non porta bene). Ambi.en.te è parte lesa, insieme a tanti cittadini, del comportamento di questa società che aveva l’incarico di riscuotere morosità, ma si è indebitamente appropriata di somme, spesso non dovute. I responsabili sono stati condannati o sono ancora sotto processo. Ambi.en.te si è costituita parte civile e sta valutando le azioni civili per il recupero dei danni. 

Questi sono i fatti e le tempistiche. E - concludono dal Comitato - ci auguriamo che adesso il solitario navigante utilizzi il suo tempo, prezioso come tutto il tempo che deve essere dedicato al lavoro (è noto che il solitario navigante vanti una familiare tradizione da dipendente pubblico) per andare verso il suo naturale approdo politico, lontano miglia dal centro sinistra di Marino.

Secca, invece, la dichiarazione della Di Giulio: “Adirò a vie legali verso chiunque mi diffami a mezzo stampa. E ricordo che anche i social vengono considerati tali”.

Da quello che appare ben evidente, la nota arriverebbe in replica a quanto ieri l'ex consigliere comunale Emanuele Ciamberlano ha postato sul proprio profilo Facebook.

Da quello che si legge sembrerebbe che la Di Giulio avrebbe affermato, ieri nell'apertura della sua sede elettorale davanti a non più di venticinque persone, che questa volta è la volta buona perchè a detta sua il centrosinistra sarebbe finalmente unito. Una fesseria che cerca di divulgare agli elettori grossa come una casa. Ricordo alla Di Giulio che il centro sinistra si divise perchè lei nel 2014 non rispettò l'esito delle primarie, che perse contro il sottoscritto, e si candidò ugualmente Sindaco contro il partito Democratico. Oggi ha fatto lo stesso identico gioco. Se il candidato Sindaco del PD non fosse stato espressione dell'asse Bartoloni- Lupi loro avrebbero candidato ugualmente un'altra persona spaccando il centro sinistra. Portato a casa il risultato della candidatura ha la faccia tosta, ce ne vuole, di affermare che il centro sinistra è unito. Per diverse ragioni non è così:
1) E' noto a tutti che la sua candidatura ha dilaniato il centro sinistra tant'è che sia IDV sia PSI hanno dichiarato di presentare propri candidati Sindaco;
2) Il PD è distrutto perchè vi è stato chi, come il sottoscritto, ai ricatti di Bartoloni, ex assessore all'Urbanistica delle giunte Palozzi- Silvagni e di Lupi ha detto NO;
3) Il PD locale la sostiene soltanto di facciata, ora costringeranno alcuni a smentire quanto sto scrivendo, visto e considerato che hanno violato la dignità dei suoi membri che in data 26 Febbraio avevano approvato all'unanimità primarie di coalizione.
Quindi dov'è l'Unità del centro sinistra tanto diffusa dalla Di Giulio?
Mi sembra di ricordare quando davanti a tutti, in più sedute pubbliche, affermò che chiunque avesse vinto le primarie lei si sarebbe messa a disposizione del Partito.! E' di oggi la notizia che i carabinieri di Ariccia hanno dato esecuzione di confisca di beni alla società Eureka. Tale società sembra che "aveva ricevuto dalla società Ambi,en.te S.P.A. l'appalto per il recupero dei crediti da parte degli utenti responsabili del mancato pagamento della tariffa di igiene ambintale o Tia. Le indagini avevano consentito di dimostrare che la società di riscossione aveva indebitamente trattenuto somme in contanti equivalenti a 215.000 euro circa non versate alla Ambi.en.te SP.A." Domanda: si tratta della stessa società Ambi.en.te di Ciampino dove la Di Giulio ha ricevuto dal consigliere regionale del PD Lupi l'incarico di Presidente circa due anni fà? Non riuscirete ad incantare la mia amata Città!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>