Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Vandali e vigliacchi: devastato l'Ombrellino. Adesso andate a prenderli

$
0
0

FRASCATI - Raid notturno di un gruppetto di giovani che hanno distrutto o gravemente danneggiato molte delle installazioni dedicate ai bambini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un raid in piena regola. Hanno scavalcato dal muro di piazza della Porticella e - verso la mezzanotte - sono entrati nel parco pubblico dell'Ombrellino, nel centro di Frascati. A quel punto hanno devastato l'intera area giochi distruggendo le altalene ed altri giochi destinati ai bambini. Senza alcuna pietà. Se la sono presa con la rete del campetto di pallavolo e col "castello" di legno.

A poche ore dalla conferenza stampa nella quale la polizia locale e il sindaco Alessandro Spalletta hanno presentato i dati relativi all'implementazione del sistema di videosorveglianza (LEGGI l'articolo), ecco la risposta della banda di balordi - presumibilmente tutti giovanissimi stando alle testimonianze di alcuni residenti - che ha devastato l'area del parco pubblico.

Ingenti i danni, apportati a giochi ed installazioni che erano state rinnovate da poco. Un'area, quella del parco dell'Ombrellino, che ogni giorno e soprattutto nei fine settimana è frequentata da centinaia di persone e di bambini. Un gesto vigliacco e balordo.

Il parco dell'Ombrellino, a quanto si apprende, non è dotato di telecamere e dunque l'identificazione dei baby vandali che hanno agito questa notte sarà più complicata ma non certo impossibile. Ma alla luce di quanto accaduto e dell'assoluta gratuità del gesto, adesso si esige l'identificazione della banda che ha compiuto questo scempio. Che ha un costo sociale elevato. I responsabili hanno comunque le ore contate.

"E' evidente - attacca inevitabilmente il consigliere di minoranza Mirko Fiasco - che non sia pià rimandabile il tema del prolungamento dell'orario di servizio della polizia locale anche in stagioni differenti dall'estate. L'Amministrazione deve trovare per forza le risorse per consentire al corpo della polizia locale cittadina di lavorare anche oltre le 20".


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>