Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Eco X: dentro il capannone divorato dalle fiamme. Presidio notturno dei vigili del fuoco

$
0
0

POMEZIA (cronaca) - Stamattina il completamento della bonifica dei capannoni divorati per 4 lunghi giorni dalle fiamme

ilmamilio.it

L'incendio è stato dichiarato bonificato questa mattina anche se di tanto in tanto dai mucchi di rifiuti anneriti e squagliati dal fuoco che per 4 giorni ha devastato la Eco X di via Pontina Vecchia.

La strada resta per il momento interrotta per circa 1 chilometro e mentre i tecnici e gli inquirenti proseguono i sopralluoghi, potendo finalmente iniziare ad entrare nei capannoni della ditta di Pomezia, i vigili del fuoco non hanno ancora ritirato i loro mezzi.

I pompieri resteranno per le prossime ore a presidiare il sito, per estinguere eventuali focolai che dovessero riaccendersi. La speranza di tutti è che però, nella terribile certezza che nel sito si trovasse amianto e nell'attesa dei risultati di Asl ed Arpa Lazio, il danno ambientale prodotto dal rogo sia meno grave di quello che oggi sembra.

Intanto si cerca di tornare alla normalità per quanto, come noto, le ordinanze che vietato la raccolta dei prodotti della terra ed altre restrizioni permangono. Per il momento possono iniziare a rientrare nelle proprie aule gli studenti di alcuni dei plessi scolastici di Pomezia (LEGGI l'ordinanza di Fucci).

Ma sarà un processo lungo ed ancora incerto. Per le popolazioni che vivono a ridosso della eco X il ritorno alla normalità non sarà affatto banale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>