Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Grottaferrata, nuove assegnazioni per gli 'Orti sociali'

$
0
0

GROTTAFERRATA – Le attuali avranno proroga fino al 31 ottobre 2017. Poi dal 1 novembre al 31 ottobre 2020 i nuovi collocamenti

ilmamilio.it

In attuazione del regolamento comunale degli 'orti sociali' di Grottaferrata, approvato con una delibera del Commissario straordinario il 30 gennaio 2014, su idea dell'Agroclub, gli uffici di Palazzo Consoli stanno procedendo a una nuova assegnazione in uso gratuito di piccoli appezzamenti di terreno da destinare alla produzione di culture ortive senza scopo di lucro. L'iniziativa, come noto, tende a promuovere il benessere psicofisico delle persone, la socializzazione, la valorizzazione delle tradizioni e la riqualificazione dell'ambente urbano.

L'area adibita ad orti sociali è situata in Via Vecchia di Marino. Qui sono stati realizzati 50 orti da 50/30 mq che verranno assegnati secondo i requisiti richiesti. La concessione è a titolo gratuito dal 1 novembre 2017 fino al 31 ottobre 2020. E' prevista una quota di partecipazione di 50 euro, per il consumo forfettario dell'acqua e della corrente elettrica. Le assegnazioni riguarderanno posti per 35 cittadini e 15 tra associazioni, Onlus e scuole. Le domande dovranno essere presentate all'Ufficio Protcollo entro le 12 del 30 Giugno 2017.

Il Comune, dunque, procederà mediante l'avviso pubblico alla formazione di una nuova graduatoria di soggetti interessati a partecipare al progetto 'orti sociali'. Al contempo le attuali assegnazioni saranno prorogate fino al 31 ottobre 2017, per consentire le attività orticole di preparazione, semina, coltivazione e raccolta, allineando la scadenza di tutte le concessioni con il ciclo annuale vegetativo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>