CIAMPINO (cronaca) - L'incidente è avvenuto sabato sera alle 20: il centauro ha centrato un'auto che stava svoltando attraversando la strada
ilmamilio.it
Grave incidente stradale ieri sera alle 20 al chilometro 1,5 della via dei Laghi, nel territorio comunale di Ciampino. Un 58enne francese che viaggiava in direzione di Marino in sella alla sua Suzuki V-Strom 650 insieme alla compagna, una donna italiana di qualche anno più giovane, si è scontrata violentemente con una Citroen Xsara sulla quale viaggiavano un 70enne alla guida ed un suo amico coetaneo, nel momento in cui l'auto ha svoltato verso sinistra - e dunque attraversando la strada - per immettersi in una stradina privata.
La moto non ha potuto evitare l'impatto centrando quindi l'auto sul fianco destro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Albano Laziale ed il 118: ad avere la peggio è stato il 58enne francese, trasportato al Policlinico di Tor Vergata. Meno gravi le condizioni della compagna, anche lei trasportata nell'ospedale romano.
La strada è stata ristretta al senso unico alternato per circa un'ora, per il tempo necessario per i rilievi.