Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Marino, lunedì lo sciopero degli scuolabus. "Il Comune non vuole la clausola sociale"

$
0
0

MARINO (attualità) - Il bando per l'assegnazione del servizio di trasporto pubblico scolastico non recepisce le richieste. Astensione dal lavoro dalle 13,30 alle 17,30

ilmamilio.it - comunicato stampa

Dai lavoratori del Trasporto pubblico scolastico di Marino FILT CGIL, FILT CISL riceviamo e pubblichiamo.

"Prendiamo atto con disappunto dell’atteggiamento tenuto dall’Amministrazione comunale di Marino, intenzionata a non inserire nel bando per l’assegnazione della parte di servizio destinata al Trasporto Pubblico Scolastico la cosiddetta “Clausola sociale”. Una condizione di vitale importanza che assicura ai lavoratori designati la garanzia del posto di lavoro con la ditta che risulterà vincitrice dell’appalto.

Di fronte a questa scelta incomprensibile, che non tiene in alcun modo conto delle ripercussioni drammatiche per le famiglie dei lavoratori che vedono seriamente a rischio la propria occupazione, non ci resta che proclamare per il giorno lunedì 23 gennaio 2017 dalle ore 13:30 alle ore 17:30, uno sciopero di tutti i servizi di trasporto scolastico.

Siamo convinti che i cittadini di Marino comprendano le ragioni della nostra decisione e li ringraziamo per la solidarietà che, siamo certi, ci manifesteranno come peraltro già accaduto in questi giorni. Siamo inoltre grati a tutti gli organi di stampa che hanno dato voce alla nostra preoccupazione, permettendo ai cittadini di conoscere il profondo disagio che vivono le nostre famiglie in questi difficili momenti. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>