Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Assoutenti Grottaferrata: ''Una firma per la risoluzione del contratto Acea-Comune''

$
0
0

GROTTAFERRATA – Nuova iniziative contro le dispersioni idriche in città

''Ormai è evidente a tutti, ACEA-ATO2 non è in grado di gestire tutto il patrimonio idrico del nostro territorio. E’ ora di dire basta!''. Assoutenti Grottaferrata propone una nuova iniziativa per denunciare carenze e disservizi del gestore delle utenze idriche in città. ''Basta allo sperpero idrico – affermano i promotori del movimento - basta alla cronica assenza di acqua, basta all’arroganza, basta al caro bolletta, basta alle difficoltà di allaccio. Torniamo ad una gestione idrica locale, umana, diretta. Basta parlare con dischi rotti che ti mettono in snervante attesa. Vogliamo un interlocutore vero con cui almeno capire, confrontarsi e informarsi. Dalla prossima settimana raccoglieremo le firme, con Documento di identità, per chiedere la Risoluzione del Contratto che lega il Comune con Acea''.

''In questi giorni – conferma Assoutenti - stiamo subendo per l’ennesima volta l’incapacità di Acea-Ato2 nel gestire le emergenze, oltre che la normale manutenzione. Pochi gradi sotto zero e due fiocchi di neve hanno evidenziato quanto sia fragile il sistema di pronto intervento. Non è un caso isolato e locale, tutti i Castelli romani ormai da anni subiscono questo disservizio cronico. Non sono più le solite perdite nei soliti posti, ma è tutto il sistema di distribuzione che fa acqua. Eppure nel contratto, ormai al vaglio dei nostri legali, parla chiaro. Ci sono Articoli di contratto chiari che impegnano la multiutility romana, pena decadenza del contratto stesso. Alcuni Sindaci lo hanno fatto, vedi tutta la Provincia di Frosinone, e sono riusciti a liberarsi da questo contratto scellerato. Anche da noi è giunto il momento di prendere posizione, e se non lo fanno i sindaci allora lo faremo noi Società Civile''.

Aperta una raccolta firme. Nei prossimi giorni i moduli saranno distribuiti nei bar e nei punti di aggregazione della città.  

(foto di archivio)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>