Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Frascati: 32 famiglie da 5 giorni senza acqua

$
0
0

FRASCATI (cronaca) - A via Savio, nella zona di Fontana Vecchia, un'intera strada senza flusso idrico. "Strati è stato molto attento, ora attendiamo Acea"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ben 32 famiglie, tutte quelle residenti in via San Domenico Savio, nel quariere di Don Bosco-Fontana Vecchia, da domenica scorsa senz acqua.

Diciamolo subito: stavolta il gelo centra poco o, comunque, non appare la causa primaria del disagio.

Sta di fatto che, salvo qualche ora nella notte tra domenica e lunedì più di 100 persone non hanno acqua.

"Domenica - spiegano le famiglie - l'acqua è mancata in tutto il quartiere di Fontana Vecchia. Poi, invece, lunedì mattina sembrava tornata: dalle 10 del mattino in poi, però, nella nostra strada siamo tutti rimasti a secco".

Stamane anche il commissario Strati si è appellato ad Acea - che sta svolgendo dei lavori sulla sovrastante via Verdi - per far risolvere la questione (LEGGI l'articolo). "Quando abbiamo chiamato il commissario siamo stati subito ascoltati: Strati si è attivato ed ha contattato diverse volte Acea ma il problema è che non si capisce bene dove sia il guasto e, soprattutto, se si tratti di un guasto o altro. Nel cuore della notte un filino di acqua arriva: ma è poca, pochissima roba, neanche sufficiente a ripristinare gli abbassamenti di pressione delle caldaie".

Delle 32 famiglie interessate al disagio, almeno 4 hanno malati in casa: molti gli anziani che da giorni non possono neanche lavarsi. "Abbiamo riempito in qualche modo secchi e bacinelle, ma è un problema anche cucinare. Siamo in grandissime difficoltà".

"Mi auguro - dice Mirko Fiasco, di "Frascati futura" - che il problema che crea tanti disagi a queste famiglie frascatane possa essere presto risolto".


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>