ROCCA DI PAPA (attualità) - Questa mattina la visita di Paola Basilone. Il consigliere di opposizione solleva l'interrogativo
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Visita istituzionale per il prefetto Paola Basilone all'hub di Mondo migliore questa mattina. Un sopralluogo per toccare con mano la realtà di un centro smistamento migranti tra i più grandi della regione e che ospita oggi - ma il numero varia molto rapidamente - circa 460 richiedenti asilo.
Un sopralluogo al quale hanno preso parte i responsabili religiosi del centro, quelli della cooperativa Auxilium che gestisce operativamente l'hub e rappresentanti dell'Amministrazione comunale (sindaco, vice, assessore e qualche consigliere) e della minoranza.
"Normale che oggi il centro si presentasse in forma smagliante - dice il consigliere di opposizione Massimo Grasso (Obiettivo cittadini territorio) - e che quindi il prefetto trovasse un ambiente perfetto. Quello che sinceramente lascia a desiderare è quanto ha detto la Basilone al sindaco, ringraziandolo della grande disponibilità umanitaria prestata in questa occasione. Significa quindi che il sindaco, volendo, come fatto da molti altri suoi colleghi, avrebbe potuto opporsi alla creazione di queto hub? Vogliamo comunque capire bene questa faccenda che sta creando non pochi disagi ai residenti della zona di via dei Laghi e che genera da 5 mesi legittime preoccupazioni presso i cittadini di Rocca di Papa".