FRASCATI (attualità) - Il commissario ha ottenuto dal direttore generale della Rm6 rassicurazioni sui tempi di riattivazione del servizio presso il "San Sebastiano". E buone nuove sono in arrivo anche per l'associazione
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Novità in arrivo sul fronte della raccolta sangue a Frascati. Nelle scorse ore il commissario straordinario Bruno Strati si è nuovamente attivato per ottenere la riapertura del Centro raccolta sangue presso l'ospedale "San Sebastiano" che, già ridimensionato in primavera con una netta riduzione dell'orario di servizio, nello scorso inizio estate è stato chiuso - al pari di quasi tutti gli altri centri ospedalieri castellani - per il mancato accreditamento presso la Regione Lazio.
Nel corso di una telefonata, il direttore generale della Asl Rm6, Narciso Mostarda, ha rassicurato il commissario garantendo la riapertura del centro al più presto. Su questo tema nelle scorse ore era arrivato anche un appello dell'ex consigliere comunale Mirko Fiasco (LEGGI l'articolo).
In merito, inoltra, all'assegnazione dei locali ex Cup all'Avis di Frascati, l'iter sembra quasi prossimo a conclusione. Il commissario, come anticipato pochi mesi fa, sta valutando quali altri servizi poter inserire all'interno dei locali di via Matteotti nei quali l'Avis intende realizzare, a proprie spese, un proprio centro di raccolta sangue. Per i volontari ed i donatori tuscolani, insomma, buone nuove in arrivo.