MARINO (cronaca) - E' accaduto ieri in pieno giorno alla periferia di Marino. Il malvivente è riuscito però a rubare una pistola
ilmamilio.it
Si introduce in una villa alla periferia di Marino in pieno giorno ma ha la sfortuna di trovarsi di fronte il nipote del proprietario di casa e dopo una colluttazione è costretto alla fuga.
Il fatto è accaduto verso le 12 di ieri mattina, lunedì, quando un uomo, probabilmente straniero sulla quarantina, dopo aver forzato una porta finestra è entrato nell'abitazione di un anziano. Il ladro dopo aver arraffato alcuni oggetti, tra i quali anche una pistola legalmente detenuta dall'anziano proprietario di casa, salendo al piano superiore in cerca di alta refurtiva si è trovato di fronte il 19enne. Ne è seguita una violenta colluttazione al termine della quale il malvivente si è dato alla fuga per le campagne, portando con sè la pistola.
Sul posto sono subito arrivati i carabinieri del Nucleo operativo e della Compagnia di Castelgandolfo, col capitano Emanuele Tamorri che si sono messi a caccia del ladro-rapinatore senza però riuscire a scovarlo. Il 19enne nipote del proprietario, ferito durante la colluttazione è stato medicato al Pronto soccorso di Albano Laziale: per lui qualche contusione qualche ferita lacero-contusa. I carabinieri hanno avviato l'inchiesta e sono sulle tracce del malvivente.