MARINO (cronaca) - Il molosso era uscito dal cancello del suo giardino scagliandosi subito contro un piccolo pincher per liberare il quale sono rimaste ferite tre persone
ilmamilio.it
Il pitbull di una donna residente nella zona del Divino Amore tra Frattocchie e la via Ardeatina, dopo essere uscito dal cancello della proprietaria si è scagliato contro un piccolo pincher di passaggio azzannandolo con violenza.
E' accaduto ieri pomeriggio. A tentare di far dissuadere dall'intento probabilmente canicida del potente molosso sono stati il 60enne proprietario del cagnolino azzannato ma anche la stessa padrona del pitbull ed un poliziotto fuori servizio di passaggio.
Tutti e tre hanno dovuto fare i conti con la rabbia del pitbull che ha morso e ferito le persone intervenute fino a quanto i 3 sono riusciti a liberare il povero cagnolino aggredito.
Sul posto i carabinieri della Stazione di Santa Maria delle Mole ed il personale veterinario della Asl Rm6. I tre feriti sono stati tutti medicati all'ospedale mentre il cane ferito è stato portato da un veterinario ed il pitbull trasferito presso l'Hotel degli animali di via Nettunense in attesa dei controlli di rito. La proprietaria del cane è stata multata per mancata custodia dell'animale