MONTE COMPATRI (cronaca) - Le fiamme si sono sviluppate alle 23 da una delle macchine in sosta. L'edificio annerito fino al 4° piano
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Mezzora di paura ieri sera, poco dopo le 23, in via Colonna, non distante dal centro storico di Monte Compatri. Per cause ancora in via di accertamento, un'auto parcheggiata nelle immediate pertinenze di una palazzina ha improvvisamente preso fuoco - non si capisce bene se dopo un'esplosione o meno - e le fiamme si sono immediatamente estese alle altre due auto adiacenti.
Distrutte dal fuoco una Nissan Yuke, una Fiat Panda ed una Opel Corsa: parzialmente distrutta una Lancia Ulysse.
Le fiamme, altissime, hanno provocato un intenso fumo che ha annerito il palazzo fino al quarto piano creando un grande disagio alle 13 famiglie residenti: l'androne della palazzina è stato completamente invaso dal fumo e le fiamme hanno mandato in frantumi i vetri delle abitazione del piano terra e del primo piano.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Frascati e Marino ed un'ambulanza del 118 di Frascati che però fortunatamente non è stata costretta ad intervenire. Una volta domate le fiamme i vigili del fuoco hanno provveduto a far uscire i residenti, spaventati ma tutti in buone condizioni e ad eseguire le verifiche di rito. Tutti sono comunque poi rientrati nelle case.
Sull'accaduto indagano i carabinieri della Stazione di Montecompatri. L'ipotesi del dolo non può ovviamente essere esclusa.