Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Rocca di Papa: il parcheggio del Carpino senza auto. Per scelta o per caso?

$
0
0

ROCCA DI PAPA (attualità) - L'area sosta è rimasta sostanzialmente inutilizzata durante la Sagra per quanto si trovi proprio nel cuore del centro storico

ilmamilio.it

Un parcheggio strategico ma poco sfruttato. Corre come sempre sui social quella che appare come l'ultima polemica di una sagra i cui bilanci saranno resi noti nei prossimi giorni.

A sollevare la questione, non banale, è una cittadina di Rocca di Papa, Eleonora Giancarli (una delle candidate per Sciamplicotti sindaco, destinata a fare l'assessore in caso di vittoria) che ha postato sul proprio profilo Facebook una foto del parcheggio di piazza Valeriano Gatta, sabato sera alle 20, praticamente deserto.

La piccola discussione che si è sviluppata sotto il post non può non sollevare qualche interrogativo. Un parcheggio nel cuore del centro storico vuoto per una precisa scelta (del gestore o dell'Amministrazione comunale) o per caso?

"Utilizzare quel parcheggio senza la possibilità di salire dalla via del cimitero è sostanzialmente impossibile. Il parcheggio è comodissimo, ma immagino che per chi viene da fuori è quasi impossibile salire ai campi e scendere da via San Sebastiano. Si perderebbero prima", dicono alcuni cittadini.

La questione, si diceva, non è proprio banale perché per quanto contestato e inevitabilmente legato alla precedente Amministrazione comunale, il parcheggio del Carpino appare una risorsa per una città che soprattutto in occasione delle feste ha fame di posti auto, in particolare nel cuore del centro storico.

C'erano tariffe agevolate per la Sagra delle castagne? A quanto? E' stato fatto un piano per incentivare l'utilizzo di questo parcheggio? Se non c'era, come mai?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>