Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Grottaferrata, Curcio esce dalla maggioranza ed entra nel Gruppo misto

$
0
0

GROTTAFERRATA – Altro colpo all'assetto di governo

ilmamilio.it

''Di fronte il reiterarsi di comportamenti da parte del sindaco, istituzionalmente consentiti ma politicamente scorretti, ho deciso di lasciare il Gruppo Consiliare ''Grottaferrata per noi'' che lo sostiene per accordo programmatico (peraltro non rispetttato) e iscrivermi al gruppo Misto in modo da decidere autonomamente la posizione da tenere in Consiglio''. Con questa parole Giovanni Curcio rassegna le proprie dimissioni dal gruppo ''Grottaferrata per Noi'' e abbandona i banchi a sostegno del governo locale.

''Rimango in consiglio comunale – dice – seppur disilluso rispetto alla capacità di gestione amministrativa di questa consiliatura, per il rispetto che nutro nei confronti dei cittadini di Grottaferrata che mi hanno votato e per esercitare una sorta di controllo politico sull'attività dell'amministrazione senza vincoli di appartenenza, libero''.

''Sia chiaro sin da ora – conclude Curcio- che non voterò mai composizioni di Giunta non adeguate per esperienza e formazione a ruoli di indirizzo amministrativo. Grottaferrata, proprio ora, più di prima, ha bisogno di un'azione politica capace, trasparente, dinamica e coraggiosa''.

Quella di Curcio è una scelta definitiva. Il suo addio ala maggioranza è a chiare lettere e non lascia spazio a dubbi. Un altro forte scossone a Palazzo Consoli. Questa mattina, infatti, Vincenzo Mucciaccio aveva lasciato Forza Italia, annunciando l'adesione al Gruppo Misto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>