Quantcast
Channel: Primo piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Grottaferrata, Consoli (LCG): ''Delibera 41: potenziali 800 abitanti in più a Pratone. Partecipate alla Commissione''

$
0
0

GROTTAFERRATA – Il consigliere comunale contro la Delibera 41: ''Giunta parlerà di cemento, noi di salvaguardia''

Il capogruppo de ''La Città al Governo'', Rita Consoli, ha diffuso un appello con l'invito a partecipare alla Commissione Urbanistica martedì 11 ottobre, alle ore 15, presso il Comune di Grottaferrata. ''La nostra raccolta firme è stata inascoltata – afferma la consigliera - il sindaco procede imperterrito ad applicare la Delibera 41. Si inizia con una proposta di insediamento a Pratone, che prevede circa 700/800 abitanti in più in un'area già sofferente. Loro parleranno di cemento, noi di salvaguardia''. Simbolica la foto scelta dall'esponente di minoranza sul suo profilo Facebook: un'immagine tratta dallo storico film ''Le mani sulla città'', di Francesco Rosi

La Delibera 41 è uno dei ''temi caldi'' su cui ''La Città al Governo'' ha da sempre l'attenzione puntata. Già nel marzo del 2016 il movimento era sceso in piazza per una raccolta firme in cui si chiedeva la revoca del provvedimento. 1.088 cittadini residenti avevano aderito alla proposta.

Ora ''La Città al Governo'' impegna nuovamente i suoi sforzi al fine di fermare l'azione promossa dalla Giunta Fontana, denunciando la situazione che potrebbe verificarsi in un quartiere dove sono state più volte segnalati, nel corso di questi anni, deficit legati alla circolazione delle strade e alla densità abitativa. In una cittadina dove l'avanzare del cemento, negli ultimi trenta-quaranta anni, ha originato problemi di viabilità, quartieri disgiunti, carenze infrastrutturali.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3056

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>