MONTE COMPATRI - I genitori protestano per la mancata apertura del passaggio posteriore della elementare "Borsellino". "Basterebbe così poco, lo utilizzano la metà degli utenti"
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il problema, a quanto pare, è che non si capisce bene a chi spetti l'incombenza. Sta di fatto che anche all'inizio di questo anno scolastico si ripropone il problema: il cancello posteriore della suola elementare "Paolo Borsellino" rimane inesorabilmente chiuso.
"Purtroppo - dice una mamma - non si intende quanto sia utile quel cancello, che viene utilizzato da tutte le persone che arrivano a scuola dalla parte bassa del paese. L'anno scorso alcune insegnanti si organizzarono, a turno, per aprire e chiuderlo ma sembra assurdo che non sia possibile provvedere a farlo in maniera sistematica e senza arrivare a protestare ufficialmente".
La prima settimana di scuola è andata ed il cancello posteriore è rimasto inesorabilmente chiuso. "Chi abita nella parte bassa del paese deve passare per sopra, andando a congestionare il traffico e perdendo almeno 20 minuti. Una cosa assurda, basterebbe così poco".
A chi dovrebbe spettare questa grave incombenza? Ai collaboratori scolastici? Al dirigente? Ai nonni vigili? Al sindaco?