GROTTAFERRATA - Stamattina l'inaugurazione dell'appuntamento annuale
ilmamilio.it
Ha aperto i battenti questa mattina la Fiera di Grottaferrata, giunta alla 416^ edizione. Una manifestazione che, appuntamento tradizionale ed atteso della primavera criptense, quest'anno appare decisamente in tono minore rispetto al passato. Poca promozione, poca visibilità sul portale istituzionale dove di Fiera sostanzialmente non si parla neanche (a meno di una ordinanza collaterale dei giorni scors e a parte la pagina dedicata alla quale però non si sa da dove accedere) e zero foto sul profilo ufficiale dell'ufficio stampa comunale.
La Fiera di Grottaferrata ha dunque aperto i battenti: a presentarla qualche passaggio pubblicitario sulle radio locali dove però a passare è stato lo spot dello scorso anno quando si parlava di edizione numero 415. Cose che capitano. Ad animare la solenne cerimonia di presentazione, presieduta dal sindaco Giampiero Fontana accompagnato dal senatore Bruno Astorre e da rappresentanti di alcuni altri Comuni castellani, i colori dei figuranti di "Ce steva na vota" ma anche le note della banda musicale della Brigata Granatieri di Sardegna.
Inevitabili i commenti ostili. "Una Fiera di così basso livello non si era mai vista - dice l'ex assessore Giovanni Guerisoli -. Ai tempi della nostra Amministrazione Mori avevamo rianimato l'evento con una Fiera di grande qualità".
Polemiche sembra per alcuni strutture e servizi che non sarebbero stati ancora completamente pronti al via ufficiale.
La Fiera numero 416 chiuderà i battenti lunedì 28 marzo, giorno di Pasquetta.
Immagine tratta dal gruppo Facebook "Ce steva na vota"