MONTE COMPATRI - "Ma quale autorizzazione: non c'è alcun nulla osta ed è un continuo rimbalzo di competenze e di burocrazia"
ilmamilio.it
Dopo il serrato botta e risposta dei giorni scorsi è ancora una volta il Partito democratico di Monte Compatri a denunciare il fatto che nonostante le rassicurazioni e i comunicati stampa del sindaco, per lo svolgimento della Festa dell'Unità non c'è alcuna autorizzazione e che, dunque, nell'imminenza dell'apertura dell'evento non c'è quasi più tempo per organizzarlo.
"Sulla scorta di quanto già fatto negli anni precedenti anche nel 2016 è rispettata la tradizione secondo la quale il sindaco impedisce nella sostanza lo svolgimento della festa dell’Unità (LEGGI l'articolo).
I numerosi appelli di trasparenza del PD nella recente vicenda relativa alla richiesta di autorizzazione della festa dell’Unità sono ancora una volta ignorati. Nonostante la pubblicazione del comunicato del sindaco sui social network l’autorizzazione allo svolgimento della festa dell’Unità a oggi non c’è. È questo che i vigili urbani di Monte Compatri hanno risposto alle reiterate richieste formulate per le vie brevi da Fausto Bassani segretario del PD di Monte Compatri", dicono proprio i dem.
"Stante la situazione purtroppo è con rammarico che la cittadinanza dovrà rinunciare ad una popolare manifestazione che da sempre ha rappresentato per Monte Compatri un’occasione di dibattito, confronto politico e svago. Le responsabilità sono evidentemente da attribuire allo scaricabarile organizzato ad arte dal nostro sindaco che, se da un lato lancia proclami di trasparenza, pubblicizzando il rilascio dell’autorizzazione, dall’altro crea le condizioni affinché l’autorizzazione non si palesi ai richiedenti.
La richiesta dei vigili di rivedersi lunedì per fare chiarezza sulla questione cercando la fantomatica autorizzazione annunciata dal sindaco è tardiva, poiché purtroppo non ci sono più i tempi per attivare la complessa macchina organizzativa che stata alla base della buona riuscita della manifestazione.
Questi i fatti che riteniamo siano inconfutabili e assolutamente dimostrabili.
Coscienti che il nostro non beneamato sindaco, potremmo da oggi in poi appellarlo “Tutto chiacchiere e distintivo”, piuttosto che lavorare per il bene della collettività cerca facili consensi raccontando su questa incresciosa questione, solo frottole, i membri del PD valuteranno le azioni politiche e non solo da attivare per tutelare l’interesse di tutta la cittadinanza".